Chi siamo

loghetto

L’A.P.S.D. LAGO BIG FISH è una Associazione Sportiva Dilettantistica no-profit, affiliata C.S.E.N./Assolaghi ed un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., costituita da professionisti appassionati che, sentendo la necessità di avere un lago di pesca sportiva a spinning ed a mosca alle porte di Bologna, hanno unito le proprie forze offrendo la possibilità di praticare questa bellissima pesca nel totale rispetto della Natura.

La Storia

Molti già conoscevano il “Laghetto della Noce”, vuoi per essere già stato in passato un laghetto di pesca sportiva, vuoi per l’attuale e rinomata Trattoria/Ristorante che offre un menu tradizionale di qualità, affiancato da crescentine e tigelle e da ottima carne alla griglia.

Il caso ha voluto che ci si trovasse a pranzo e si scambiassero 4 chiacchiere col proprietario del laghetto sul quale insiste il ristorante. Gli abbiamo così illustrato il nostro ambizioso progetto e da subito si è dimostrato molto interessato.

Da cosa nasce cosa ed ora, dopo un’estate di lavori di riammodernamento, ecco finalmente il laghetto ritornato a nuova vita, che già dal 2016 vi ospita per le vostre battute di pesca invernali alla trota ed al salmerino ed estive alle meravigliose carpe che da sempre “abitano” le acque, ai possenti storioni ed ai giganteschi pescegatti africani fino a 20 kg di peso!

IL LAGO BIG FISH 2

A partire dal 9 Maggio 2020, L’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica “LAGO BIG FISH” si è arricchita di una nuova riserva esclusiva di pesca sportiva, a mosca e spinning rigorosamente no-kill, a soli 12 minuti dal Lago Big Fish: il nuovo ”LAGO BIG FISH 2”.
La riserva si trova in Via Sant’Anna, in località “Pizzano” a Monterenzio (BO).

PRESENTAZIONE DEI LAGHI

LAGO BIG FISH

Il lago “BIG FISH” si trova incastonato nelle colline bolognesi, subito dopo Mercatale in località “La Noce”, nella valle del fiume Idice. È una riserva di pesca sportiva con esemplari di grossa taglia, esclusivamente “no-kill” (a rilascio del pescato).
• Stagione Invernale (da Ottobre a tutto Marzo)
Nella Stagione Invernale sono presenti esemplari di trote iridee (fino a 5 kg), fario e salmerini. La pesca consentita è esclusivamente con tecnica a mosca e spinning, anche con utilizzo di esche in gomma montate su ami singoli senza ardiglione. Durante gli eventi “SVUOTALAGO” che si terranno TUTTE LE DOMENICHE, sarà possibile trattenere le trote, con un contributo di 5 Euro per ogni Kg. di pescato. Ogni altra specie catturata dovrà essere slamata con cura e rilasciata.

ORARI APERTURA STAGIONE INVERNALE:
tutti i giorni, Festivi compresi, dalle ore 8.00 al tramonto e comunque non oltre le 19.00. Eventi “Svuotalago” chiusura alle ore 16.00.

Stagione Estiva (da Aprile a tutto Settembre)
Nella Stagione Estiva si possono insidiare enormi storioni e giganteschi pescegatti africani fino ai 20 kg oltre alle meravigliose carpe (specchi, regina e cuoio) ed amur che da sempre popolano il lago. D’estate è consentita la pesca con esche naturali con pasturazione consentita sempre e rigorosamente no-kill, con amo singolo senza ardiglione.
TUTTI I MERCOLEDI’ DA MAGGIO A SETTEMBRE COMPRESI, vi aspettiamo per le vostre battute di pesca in notturna fino alle ore 24.00, con premi per le catture più grosse e grigliata riservata ai soli Associati!

ORARI APERTURA STAGIONE ESTIVA:
dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 20.00 – Domenica e Festivi chiuso.

LAGO BIG FISH 2 – NOVITA’ 2020!

La riserva esclusiva di pesca LAGO BIG FISH 2, è situata a 420 metri di quota, nella splendida cornice naturale dell’Appennino bolognese, raggiungibile comodamente in auto con strada asfaltata, a pochi passi da Bologna ed a soli 12 minuti dal Lago Big Fish della Noce. Nel lago sono presenti numerose trote iridee fino ai 5 kg, meravigliosi salmerini fino ai 2 kg, persici reali, black bass e striped bass con esemplari anche oltre i 2 kg.

La dimensione, unita alla profondità di 7 metri e la presenza di una sorgente sul fondale, garantisce la PESCA ALLA TROTA PER BUONA PARTE DELL’ANNO!

Nella Riserva si pratica la sola pesca a MOSCA e SPINNING, anche in belly boat (giubbotto di salvataggio obbligatorio), rigorosamente NO-KILL, con amo singolo e senza ardiglione. Il guadino con tela gommata è obbligatorio.

È possibile pranzare “al sacco” in riva al lago con il menu da asporto “WILD EXPERIENCE”, prenotabile in loco e contenente due tipologie di cestini con i prodotti tipici della Azienda Agricola Sant’Uberto ( www.lecarnidelbosco.it ).

ORARI APERTURA – STAGIONE UNICA:

Il lago è SEMPRE APERTO, dalle ore 8.00 al tramonto e comunque non oltre le ore 20.00

Lago Big Fish 2 A.S.D.
Via Sant’ Anna, 3
40050 Pizzano BO

Google Maps: https://goo.gl/maps/5LRfjQAUwPsBVFMW9

Resta quindi sintonizzato su questo sito e sulla nostra pagina FaceBook, per gli eventi, le novità e per condividere le tue battute di pesca!