Chi siamo

loghettoL’A.P.S.D. LAGO BIG FISH è una Associazione Sportiva Dilettantistica no-profit, affiliata C.S.E.N./Assolaghi ed un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., costituita da professionisti appassionati che, sentendo la necessità di avere un lago di pesca sportiva a spinning ed a mosca alle porte di Bologna, hanno unito le proprie forze offrendo la possibilità di praticare questa bellissima pesca nel totale rispetto della Natura.

La Storia
trattoria-scorcioMolti già conoscevano il “Laghetto della Noce“, vuoi per essere già stato in passato un laghetto di pesca sportiva, vuoi per l’attuale e rinomata Trattoria/Ristorante che offre un menu tradizionale di qualità, affiancato da crescentine e tigelle e da ottima carne alla griglia.

Il caso ha voluto che ci si trovasse a pranzo e si scambiassero 4 chiacchiere col proprietario del laghetto sul quale insiste il ristorante. Gli abbiamo così illustrato il nostro ambizioso progetto e da subito si è dimostrato molto interessato.

Da cosa nasce cosa ed ora, dopo un’estate di lavori di riammodernamento, ecco finalmente il laghetto ritornato a nuova vita, pronto ad ospitarvi per le vostre battute di pesca.spinnerbait-bass

Nella stagione invernale 3 pompe, installate in altrettanti punti dello specchio d’acqua, creano alternativamente un movimento ed una corrente, generando diversi spot e rendendo così la pesca più appassionante e dinamica.

Mosche sommerse e galleggianti, crank, rotanti, spinner bait ed altri artificiali si sono rivelati eccezionali per insidiare i famelici predatori che popolano il lago.

Attualmente il lago ospita una cinquantina di lucci fino ai 5 kg, un nutritissimo gruppo di black bass dai 300 grammi ad oltre il chilogrammo di peso, striped bass e carpe oltre i 15 kg.

Nel periodo invernale (da Ottobre a Marzo) viene ripopolato di trote iridee dai 250 grammi ai 2 chilogrammi, con esemplari “unici” fino agli 8 kg, trote fario di taglia anche attorno ai due chilogrammi e meravigliosi salmerini di fontana, per una appassionante stagione invernale di pesca!

Nella Stagione Estiva (da Aprile a Settembre) il lago diventa una Riserva di pesca al luccio, al black bass, allo striped bass, al persico reale, al pescegatto africano, alla tilapia, alla carpa, all’amur ed allo storione nella quale è consentita la pesca no-kill (a rilascio del pescato), da riva o col belly-boat con tecnica a mosca o spinning; è altresì consentita la pesca no-kill con tecnica feeder, carp-fishing e bolognese con esche naturali, con amo singolo senza ardiglione.

Resta quindi sintonizzato su questo sito e sulla nostra pagina FaceBook, per gli eventi, le novità e per condividere le tue battute di pesca al Lago Big Fish!

ALCUNE CATTURE DELL’ESTATE 2018